Moira Volterrani Videomaker



Moira Volterrani, per qualcuno Ira Scìbile, classe 1982. Vivo in un piccolo paese della provincia di Pisa, in un armonioso caos composto da due cani, due gatti, un figlio e un compagno di vita che è molto più di un semplice compagno.

Dani, in arte Umberto Staila, è il mio consigliere,a volte il mio maestro e spesso colui che ascolta i miei sproloqui scaturiti dalle mie bizzarre idee. 

 

Nella mia vita ho imparato a fare più o meno di tutto, ho più volte cambiato mestiere sempre con la voglia di rimettermi in discussione.

Ho sempre cercato le sfide più ardue per scoprire dove sarei potuta arrivare.

E così oggi ho le competenze per  mettere a tavola cento commensali, organizzare un concerto da seimila persone o lavorare come barman professionista, ma scelgo la sfida forse più ardua...quella di comunicare. 

E attraverso le immagini e i racconti non voglio soltanto comunicare, voglio emozionare, divulgare, suscitare e trasmettere.

 

Ho terminato ad ottobre 2013 un corso professionale per operatore di ripresa, svolto presso Alfea Cinematografica di Pisa, ma assecondo e concretizzo, solo ora, una passione che coltivo da anni.