CHANGE • lo spot che incoraggia il cambiamento

Cliente: Apogea

Agenzia: Iperattiva

 

Che cos'è il cambiamento? 

E' forse qualcosa dal quale rifuggiamo perché troppo presi dalla nostra vita?

Ogni giorno corriamo nella nostra routine che si ripete inesorabile. Il cambiamento ci appare solo come qualcosa che può rallentarci.

Cambiare strada ad esempio, perché quella che prendiamo ogni giorno è chiusa per lavori, può diventare fonte di un immane nervosismo. E se addirittura la nostra auto si fermerà per un guasto? Potremo arrabbiarci, scaldarci o accanirci, ma arriverà il momento in cui ci sentiremo inermi davanti agli eventi imprevisti che decidono per noi.


E se finalmente ci arrendessimo all'idea che a volte le cose vanno come devono andare, e che magari c'è un epilogo nascosto più bello e sorprendente di quello predefinito?

Bè a quel punto si potrebbe scoprire che anche solo guardare il mondo con occhi diversi, è una sensazione da provare almeno una volta nella vita, o anche capire che una volta innescato il cambiamento, ovvero una volta visto il mondo con quei nuovi occhi, si può rendere durevole quella sensazione.


Il cliente "Apogea" mi ha chiesto di realizzare un video che ricordasse quanto, in un momento in cui tutto va male, si possa guardare più in la del nostro naso e scoprire un tesoro inaspettato. L'azienda mi ha fornito il soggetto di massima, concedendomi totale carta bianca nella realizzazione.


PERSONAGGI & INTERPRETI 

Protagonista 

Stefano Tognarelli 

 

Operaio

Alessio Peria

 

SCENEGGIATURA E REGIA

Moira Volterrani

 

FOTOGRAFIA E STORYBOARD

Umberto Staila

 

OPERATORE 

Matteo Poggianti 

 

MONTAGGIO

Moira Volterrani

Matteo Poggianti 

 

SOGGETTO E DIRETTORE DI PRODUZIONE

Martina Caluri

 

MUSICA

BrunoXe 

Jamendo.com